Nikonista convinto, la mia prima macchina fotografica è stata la f. 301 nel 1986, con la quale ho trascorso molti anni, e non mi ha mai tradito, tuttora funziona, ma l'ho messa in vetrina, ha fatto bene il suo dovere. poi ho acquistato una f. 801 s, e ultima delle analogiche la f. 90 x, tutte funzionanti e in vetrina. Attualmente uso la fuji finePix S5 Pro, l'ho scelta perchè reputo che la fuji ne sappia più della Nikon in fatto di colore, ho sempre usato DIA fuji, ma è pur sempre una Nikon con anima fuji. Sono molto contento delle prestazioni, certo ha i suoi limiti in termine di velocità, ma ha dei colori stupendi. Come soggetto preferisco la caccia fotograica e la macro, ma non disdegno qualche paesaggio, pertanto le ottiche sono per questi soggetti, per quasi tutte le mie macro o ravvicinate ho usato il 50 mm. con lenti addizionali, o capovolgendo l'obiettivo e il 500 Reflex, solo ultimamente ho acqistato il 100 mm Macro Tokina e lo sto provando.
Per tutti questi anni ho potuto fotografare il sabato o la domenica, quando avevo qualcosina di tempo, le giornate dedicate alla fotograiaa non sono state molte, prima veniva la famiglia, adesso sono in pensione, e pertanto il tempo da dedicargli abbonda, e i risultati incomincio a vederli. Oltre alla fotografia, dipingo... ultimamente l'ho trascurata, era la mia prima passione, da quando ero ragazzino ho sempre disegato e dipinto, olio, acquerello, pastello, carboncino, china, acquaforte. Ho partecipato a molte estemporanee Comunali, Regionali, e Nazionali. Poi all'età di 20 anni con una famiglia da mantenere, mi sono messo a studiare programmazione su sistema COBOL facendo corsi serali dopo il lavoro, e così l'arrivo dei personal computer non mi ha trovato impreparato, uso Mac, ne ho sette... dal numero uno al'iMac 24" attuale, tutti ancora funzionamnti, con l'iMac ho messo insieme questo sito.
|
Scrivo qualche poesia quando mi capita il momento particolare, Cosa posso dire ancora di me..., del lavoro..., ho fatto parecchi mestieri fino ai 29 anni, poi ho lavorato nel campo dell'oleodinamica e pneumatica, prima come capo officina e responsabile dell'assistenza Italia estero, e poi come responsabile di produzione e assistenza Italia estero in due aziende dello stesso settore, questo fino alla pensione.
Con questo sito non intendo insegnare niente a nessuno... anzi ho solo e sempre da imparare, è solo un modo per far vedere agli altri quello che si può ottenere senza investire grosse somme in ottiche professionali. Che serva di incoraggiamento a chi inizia a fotografare. Si può fare qualcosa di gradevole anche senza investire grosse somme di danaro all'inizio, certo se fosse per lavoro la scelta sarebbe obblgatoria, ma per hobby non occorre svenarsi.
Se usate il vostro tempo e il vostro denaro per visitare questo sito... spero almeno che quello che vedrete vi sia gradevole, ciao e buona visione.
|